Parliamo di soldi?

Soldi, si bisogna parlare di soldi!!!
In giro è pieno di consigli motivazionali, regalati o venduti a buon prezzo che siano. E tutti sono carichi di messaggi che le persone amano e vogliono sentirsi dire. Storie di persone che hanno superato sfide che sembravano impossibile, gente che è partita senza un soldo in tasca.

E quando si parla di impresa…beh trovo strano che nessuno parli di soldi. Si parla sempre di intuito, passione, creatività, di crederci, di determinazione ma non si parla quasi mai di soldi.

Ed è sbagliato, completamente sbagliato. I soldi non solo sono importanti ma nel business sono un fattore decisamente complicato e con svariati significati.

I soldi sono più dei tuoi risparmi. Sono il futuro della tua azienda, la variabile che determina non solo se avrai successo ma anche se avrai il tempo per avere successo. I soldi sono la benzina della tua azienda.

Pensa adesso a dove puoi andare con una bella auto, anche la più potente, se sei senza benzina. Ecco, adesso ripensa alla tua idea imprenditoriale. Da dove pensi bisogna partire?
Dai soldi. Punto.

Fare impresa è un’avventura, è immaginazione e determinazione ma soprattutto, e prima, è PIANIFICAZIONE. Modalità impresa on.

Hai bisogno di aiuto?