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Al giorno d’oggi, non ci sono scuse per non sapere cosa vogliono i tuoi clienti. Non abbiamo bisogno di indovinare. Abbiamo bisogno di partire dai dati, testare e ottimizzare continuamente.

Ci sono oltre 4 miliardi di utenti su Internet. Un numero che è destinato ad aumentare e sta aumentando già nel momento in cui hai finito di leggere questa frase. Solo nell’anno scorso, sono state inviate oltre 69 miliardi di mail, effettuate oltre 1 bilione di ricerche su Google, inviati 200 milioni e più di tweet, caricate oltre 22 milioni di foto su Instagram. In un giorno comune, come oggi, si vendono oltre 2 milioni di Smartphone. E, gli smartphone, a proposito di dati, sono i protagonisti del mondo digitale: ci passiamo la metà del tempo di connessione a Internet. Quanto tempo passa un utente in media su Internet? Ben 6 ore al giorno!

Cosa significano questi dati?

1)È una grande opportunità: raggiungere le persone non è mai stato così facile, veloce, accessibile.

2) Ma soprattutto, e qui sta la differenza, i dati ci possono indicare la strada migliore per connetterci con i nostri clienti. Con le persone.

Il Metodo Modalità Impresa si basa soprattutto su questo punto: conoscere i propri clienti per comunicare in modo migliore, più efficiente.

Se sappiamo chi sono i nostri clienti, come arrivano ai nostri prodotti o servizi, qual è il viaggio dell’acquirente, possiamo allora comunicare nei momenti che contano.

Il Metodo Modalità Impresa è un metodo frutto di oltre venti anni di esperienza imprenditoriale, sul campo, e di oltre dieci anni nel mondo del digital. Non è però un metodo complesso. Anzi, tutt’altro.

Ecco su cosa si basa: Strategia + Dati = Risultati.

Non ci sono scuse per non sapere cosa vogliono i tuoi clienti. Non abbiamo bisogno di indovinare. Abbiamo bisogno di partire dai dati, testare e ottimizzare continuamente.

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