Questa è la domanda cruciale che si pone chiunque gestisca un’attività imprenditoriale che prevede la vendita di prodotti o servizi ad altri.
Questo argomento è molto vasto e per questo tante persone rimangono schiacciate dal pensiero: “ma il mio settore è differente” .
In pratica quando sei sottoposto ad una strategia, ad un metodo testato e collaudato che ha generato migliaia di contatti e aumentato il fatturato di molte attività, anche diverse dal tuo settore, la tua mente si trova a ripetere: ” si ma il mio settore è differente, si ma il mio settore è differente ” .
La scusa del ” settore differente ” si declina poi nei seguenti modi:
- città differente
- prodotto differente
- cliente differente
- città più’ ricca
- posizione del negozio migliore
- nuova apertura
Ecco il mio punto di vista sulla questione del settore differente basato su decine e decine di consulenze fatte e decine di attività differenti visitate:
- tutte le aziende si rivolgono a dei clienti
- vendono un prodotto e/o servizio
- hanno una location dove accogliere i clienti o vanno a trovarli nel loro ufficio
- devono avere un metodo per attrarre nuovi clienti
- devono ripetere le vendite ai clienti acquisiti
Quindi le differenze tra un commercialista, un negozio di abbigliamento , un ristorante, un bar, un’ estetista, un avvocato, un assicuratore, ci sono ma sono minime.
La vera domanda che ti dovresti porre è:
” come posso applicare questo metodo di successo alla mia attività ?”
Si perché la realtà è che se guardi ad una strategia già usata nel tuo settore verrai percepito come una copia di qualcosa di già esistente.
Per questo è utile l’esperienza di chi ti può dare una visione differente, a 360 ° e multisettoriale.
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Cosa è il digital marketing?
Si tratta di una disciplina che racchiude diverse tecnologie spesso non legate tra loro:
- email marketing
- landing page
- video di presentazione aziendale
- sito web
- social network
- CRM
- google analitycs
Modalità Impresa ha studiato un percorso che riunisce le piu’ avanzate tecnologie di digital marketing insieme alle migliori strategie promozionali, il tutto a portata di smartphone.
La strategia di Modalità Impresa in 5 passi:
- Check – Up sullo stato di salute del tuo marketing e della tua comunicazione
- Attivazione di promozioni on e off line atte a generare nuovi contatti qualificati
- Implementazione del mobile marketing automation
- Gestione dei contatti tramite diversi tipi di offerta
- Fidelizzazione della clientela
Modalità Impresa è la prima business agency focalizzata esclusivamente nel portare risultati tangibili ai propri clienti.
Il nostro approccio è strategico, parte da una consolidata esperienza imprenditoriale, e ha l’ambizione di guidare le imprese alla massimizzazione dei profitti attraverso la digitalizzazione.